venerdì 25 gennaio 2013

SIGNIFICATO DELLE RUNE – URUZ


URUZ (forza)

Uruz è una fonte vitale incontaminata di energia.
Il suo tradizionale significato è "l'uro", un toro selvaggio che un tempo abitava le brughiere.
L'energia di Uruz è selvaggia, disinibita e grezza e differisce notevolmente dalla sua controparte addomesticata di Fehu.
Uruz incarna il nostro impulso vitale all'essere, l'autentico istinto primordiale che vince tutte le forze distruttive continuando a rinascere in forme nuove.
Ci insegna a sopravvivere e sopportare le avversità con la sua energia di coraggio, perseveranza e resistenza.
Usare l'energia aggressiva dell'uro è un'arma potente che facilmente può diventare distruttiva.
L'obiettivo è portare queste forze sotto il controllo della volontà, così che l'energia venga trasformata in una fonte concentrata di forza.
Uruz di solito esprime un cambiamento importante nei processi fisici o psichici.
Potreste sperimentare ad esempio uno sfogo che porta fuori aggressività ma opera allo stesso tempo una guarigione emotiva e spirituale. Potreste anche sperimentare una rinascita nella salute psichica.

Quando Uruz è capovolta, potreste vivere una perdita di motivazione o un indebolimento delle vostre energie. Altre volte, Uruz capovolta indica che vi siete lasciati scappare delle buone opportunità perché non avete avuto il coraggio e la sicurezza in voi stessi necessari per gestire i rischi che implicavano.
In una lettura generalmente negativa sarebbe saggio lasciar perdere le opportunità che si stanno presentando: potreste non avere l'energia necessaria per avanzare in questo momento.

Nessun commento:

Posta un commento