giovedì 6 dicembre 2012

Le Confessioni di un Illuminato Vol. 3

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Confessioni di un Illuminato Vol. 3 - Leo Lyon Zagami ..Nella seconda parte del libro l'autore focalizza la sua attenzione sul potere della Chiesa di Roma dal dopo guerra ad oggi, partendo dalla fine degli anni '50 quando un uso improprio della Massoneria servì a un vero e proprio colpo di stato massonico in Vaticano che portò all'elezione di ben due Papi massoni (Roncalli e Montini) con conseguenze gravissime, la cui testimonianza arriva direttamente dagli archivi della FBI americana.

INCANTESIMO PER REALIZZARE DESIDERI


Quando avete trovato un albero adatto al vostro rituale sedetevi alla base del tronco ed esprimete il vostro bisogno, poi staccate una foglia e, con un bastoncino con la punta carbonizzata, scriveteci sopra il vostro desiderio. Con la foglia in mano fate nove volte il giro dell’albero in senso orario pronunciando una formula.

O tu antico quanto antico è il mondo,
Più antico di ogni cosa esistente,
dammi il potere a tuo comando
di realizzare un incantesimo potente.

Ripetete finché non avete terminato i nove giri, poi legate la foglia attorno al tronco con un viticcio e al termine seppellite un’offerta ai piedi dell’albero.
Poi andate per la vostra strada e attendete che l’albero faccia il suo lavoro.




La Dea


Fonte di fertilità, saggezza. Raffigurata come Fanciulla (luna crescente), Madre (luna piena), Anziana (luna calante).
Dato che è natura, la natura intera, in lei vi è sia la Tentatrice sia l’Anziana, la culla e la tomba. Dona fertilità, amore ed abbondanza anche se ha contemporaneamente il suo lato oscuro. È la luna e il mare silenzioso, è l’incarnazione della fertilità e dell’amore. I simboli per onorarla sono; il calderone, la coppa, il labrys, i fiori a cinque petali, lo specchio, collane, conchiglie, perle, argento, smeraldi ecc… È detta anche Dea Trina (legata alle fasi della Luna), è legata molto strettamente alla Luna nuova e alla freschezza (nell’aspetto di fanciulla); alla luna piena, maternità e parto (come la madre); alla luna calante con la saggezza, lo spirito profetico, la magia, la distruzione e il castigo. La Dea possiede un ruolo oscuro che risulta evidente dalla natura stessa. Durante le pratiche dobbiamo vedere la Dea come qualcosa che ci reca sollievo spirituale, speranza e amore.
Simbolismi relativi agli aspetti della Dea che si possono usare nei rituali:
  • Signora dello spazio infinito (oscurità, teli neri, stelle, notte, vuoto, calderone, fiori, animali notturni).
  • Signora della Luna (mezzelune, perle, pietre di luna, specchio, argento, labrys).
  • Signora della Terra (frutta, cereali, natura fecondatrice, conchiglie, tazze, calici, calderoni, smeraldi).
  • Signora della freschezza, del rinnovamento, inizi, promesse e potenziali (campi incolti, uova, sorgenti, Luna Nuova).
  • Signora del parto, madri e maternità (Luna Piena, pietre forate, oggetti rotondi e ovali, un bimbo).
  • Signora di amore, pietà, bellezza (specchi, cuori, fiori, miele).
  • Signora della guarigione (acque purificanti, mani che dirigono il potere).
  • Signora dello spirito profetico (cristalli di quarzo, consapevolezza psichica, grotte, nudità, pozze).
  • Signora della magia (ogni strumento magico, spade, athame, fuso, fuoco, calderone).
  • Signora di saggezza (fuochi, libri, civette, Luna Calante).
  • Signora di distruzione, castigo, guerra (non consigliato nei rituali).
E’ associata alla luna, le cui diverse fasi ne caratterizzano i vari tratti distintivi. Non esiste un concetto di dea con una personalità definita. La luna è molto importante nelle pratiche magiche, rappresenta la forza femminile e ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi.
Le parti più importanti sono le fasi lunari, e sono:
  • Luna crescente: (attira). È la fase di evoluzione tra novilunio e plenilunio. È il momento indicato per tutte le pratiche, magiche e non, che prevedono un accrescimento e raggiungimento di un obiettivo; anche per qualsiasi inizio e cambiamento.
  • Luna piena: (tutti i tipi di magia). Momento di massimo splendore. È il momento ideale per qualsiasi pratica che risulterà fluida. Periodo migliore per trattare situazioni difficili di maggior impegno.
  • Luna calante: (allontana). Fase migliore per allontanare o eliminare aspetti della nostra vita e della nostra persona che non ci piacciono. L’energia tende a riequilibrare qualsiasi anomalia.
  • Luna nuova: (tutti i tipi di magia). Simboleggia la dea nella veste di saggia e di anziana. Momento propizio per ogni pratica ed attività di scoperta e divinazione. La luna dona saggezza, consapevolezza e intuizione.