venerdì 26 ottobre 2012

Streghe


Orrende megere, davanti al calderone, intente a preparare filtri ed orrendi malefizi… ma sarà poi vero?
La visione storica
La strega è una figura più vecchia del Cristianesimo. Chi non ricorda la maga Circe raccontata dai greci, la splendida donna che trasformava in porci i compagni di Ulisse, o la Medea di Euripide? Ma andiamo ancora più indietro nel tempo. Il poeta romano Ovidio chiamava strix un grosso uccello con la testa grande, due occhi fissi, il becco e gli artigli da rapace e le penne chiare. È un uccello notturno che assomiglia a un gufo, capace, secondo certe credenze, di penetrare nelle case, protendere gli artigli verso le culle per afferrare i bambini e succhiarne il sangue. Vi era un modo, però, per tenerli lontani: veniva usata una pianta magica, l'aglio che era diffusissimo nella medicina popolare, per combattere veleni e malefici. Dal nome latino di questa creatura orrenda deriva il vocabolo medievale di stria che indica ancora oggi animali come la civetta o il barbagianni, simboli inquietanti di un mondo oscuro e impenetrabile. Dal plurale di strix nasce il nome di strega, donna malefica che si trasforma nell'uccello mostruoso che succhia il sangue degli umani sorpresi nel sonno. Si racconta che le streghe fossero capaci di trasformarsi in animali, grazie alle loro doti magiche. Questa convinzione popolare che le streghe riuscissero ad assumere sembianze di vari animali deriva probabilmente dall'uso delle Baccanti, adepte del dio orgiastico Bacco, di travestirsi con pelli di animali come gatti, lupi e uccelli notturni, ecc... durante i loro sabba. Un'altra caratteristica di queste streghe dell'antichità è la pratica del cannibalismo: già da Orazio si pensava che le streghe fossero cannibali e conseguentemente tra le popolazioni germaniche si ritrova la credenza delle streghe divoratrici di carne umana. Tutto ciò serve a dimostrare che la stregoneria non è nata nel Medioevo e che le sue origini non possano essere del tutto attribuite all'influenza della Chiesa. Fin dall'antichità comunque le streghe venivano da tutti considerate donne di natura perfida, su questo tutti erano concordi. Esse erano delle donne dall'aspetto orribile, coltivavano arti magiche, erano capaci di gettare malocchio o di fare fatture oltre che possedere la capacità di predire la sorte e preparare filtri d'amore.


"Grazie - La tecnica del Campo G.I.A." di Fabio Marchesi

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Grazie di Fabio Marchesi

Ho-oponopono - La Strada Verso l'Amore - Josaya

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Ho-oponopono - La Strada Verso l'Amore - Josaya

C'è una strega molto brutta


C'è una strega molto brutta
che ha perduto la parrucca
è rimasta tutta pelata
ed è anche arrabbiata.
Cerca di qua, cerca di là
la mia parrucca dove sarà?
Guarda in su guarda in giù
ma è sparita non c'è più.
Prende allora la sua scopa
e fa un giro per l'Europa
ma al ritorno verso sera
perde anche la dentiera.
Siede allora sopra un vaso
ma le si stacca pure il naso
e mentre si toglie le scarpe vecchie
le si staccano anche le orecchie.
Prende allora i cerotti
per attaccare i pezzi rotti
ma la iella non è finita
le si staccano anche le dita.
Allora la strega fuori di sé
si guarda allo specchio e sapete chi c'è?
Ci sono io che la guardo in faccia
le faccio la lingua e la boccaccia
poi all'improvviso le grido "BUUH"
lei scappa via e non torna più!!!
Ecco perché adesso le streghe non si vedono più!!!

 

I Colori Dimenticati - Silvia G. Guirado

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: I Colori Dimenticati - Silvia G. Guirado

Agenda degli Angeli di Igor Sibaldi

Macrolibrarsi.it presenta: Agenda degli Angeli di Igor Sibaldi

Proprietà terapeutiche di alcuni cristalli



AMBRA:
Chakra: OMBELICO, PLESSO SOLARE, CAPO.
É una resina fossilizzata. Esercita un'influenza positiva sul SIST. ENDOCRINO, MILZA, CUORE, SIST. RESPIRATORIO, ASMA.
Curativa, calmante, armonizzante. Elettricamente viva, con luce dorata solidificata. Ristabilizza la kundalini. Riattiva la natura altruistica, spiritualizza
l'intelletto.

AMETISTA:
Chakra: TERZO OCCHIO, SOMMITÀ DEL CAPO.
Varietà di quarzo. Conosciuta come pietra "spirituale".
Rinforza GHIANDOLE ENDOCRINE e SISTEMA IMMUNITARIO.
Migliora le attività della parte destra del cervello, e le ghiandole pineale e
pituitaria. potente purificatrice del SANGUE ed energizzante. Aiuta nei disordini mentali. Purifica e rigenera a tutti i livelli di coscienza. Trasforma una bassa natura in uno dei più alti e raffinati aspetti del proprio potenziale divino. Spezza le illusioni. Migliora le abilità fisiche. Eccellente per meditare. Aiuta nel channeling. Calmante con notevoli qualità protettive. GUARIGIONI, AMORE
DIVINO, ISPIRAZIONE, INTUIZIONE.

AVVENTURINA (verde):
Chakra:CUORE.
Varietà di quarzo. Purifica i corpi mentale, emozionale ed eterico. É d'aiuto in stati d'ansia e paura. Stimola i tessuti muscolari. Rinforza il sangue. tranquillità emozionale, attitudine positiva nei confronti della vita. Conduce verso l'allineamento dei propri centri. INDIPENDENZA, SALUTE.

CITRINO quarzo :
Chakra: OMBELICO, SOMMITÀ DEL
CAPO.
Influisce positivamente su RENI, COLON, FEGATO, CISTIFELLEA, APPARATO DIGERENTE, CUORE.
Rigenera i tessuti, disintossica il corpo fisico, emozionale e mentale. Aumenta l'energia terapeutica del corpo. Diminuisce le proprie tendenze distruttive.
Aumenta la considerazione di se stessi. Alto potenziale d’allineamento col più Alto Sé. SPENSIERATEZZA, ALLEGRIA, SPERANZA. Calore, energia. Attira
l'abbondanza.

CORALLO :
Chakra: CUORE.
É di giovamento in casi di cattiva circolazione, anemia e malattie cardiache. Migliora la salute mentale e fisica.

CRISTALLO di quarzo (chiaro) :
Chakra:TUTTI.
Risalta le proprietà cristalline del sangue, del corpo e della mente. attiva e migliora le ghiandole pineale e pituitaria. Equilibratore emozionale. Stimola le funzioni cerebrali, amplifica le forme di pensiero. Attiva tutti i livelli di coscienza. Disperde le energie negative. Riceve, riattiva, conserva, trasmette
ed amplifica l'energia. Eccellente per la meditazione. Migliora la comunicazione interdimensionale col più Alto Sé e gli spiriti Guida.

DIAMANTE :
Chakra: TUTTI.
Migliora le funzioni cerebrali. Aiuta l'allineamento delle ossa craniche.
Elimina i blocchi dei chakra e della personalità. Maestro guaritore.
Disperde la negatività, purifica i corpi fisico/eterico. Riflette la volontà ed il potere di Dio. Aumenta al massimi lo spettro delle energie nel corpo/mente/spirito.  Allineamento con più Alto Sé. Abbondanza, innocenza, purezza, fiducia.

DIASPRO:
Chakra:in accordo col colore.
Una varietà di calcedonio. Rinforza FEGATO, CISTIFELLEA e VESCICA.
Potente guaritore, agisce principalmente sul corpo fisico. Rappresenta l'elemento TERRA.

GIADA (nefrite):
Chakra: in accordo con il colore.
Rinforza CUORE, RENI, SIST. IMMUNITARIO.
Aiuta la purificazione del sangue e la digestione. aumenta longevità e fertilità, aiuta nei problemi femminile e nei problemi di vista. Potente equilibratrice emozionale. Irradia il divino incondizionato amore. CHIAREZZA, MODESTIA, CORAGGIO, GIUSTIZIA, SAGGEZZA. Pace ed educazione. Disperde la negatività. Nell'antica Cina e nell'antico Egitto era usata come pietra porta-fortuna.

LAPISLAZULO:
Chakra: GOLA - TERZO OCCHIO.
Rinforza l’APPARATO SCHELETRICO.
Attiva la ghiandola tiroidea. Diminuisce la tensione e l’ansietà . Aumenta la forza, la vitalità, la virilità, la creatività. Facilita l'aprirsi dei chakra. Chiarezza mentale , illuminazione. Aumenta le abilità psichiche e la comunicazione col più Alto Sé e con gli spiriti guida.

OCCHIO DI TIGRE:
Chakra: PLESSO SOLARE, OMBELICO.
Varietà di calcedonio. Benefica MILZA, PANCREAS, APPARATO DIGERENTE, COLON.
Equilibratore emozionale. Aumenta la connessione col potere personale e la volontà. Grounding, centering. Mitiga testardaggine ed ipocondria. Aumenta la chiara percezione e l'intuito, nonché la fiducia in se stessi. Sottile energia maschile.

ONICE:
Chakra:in accordo col colore.
Varietà di calcedonio. Allevia lo stress. Equilibra le polarità maschile- /femminile. Rinforza il MIDOLLO OSSEO. Aiuta nelle separazioni, migliora l'equilibrio emozionale ed il self-control. Profonda ispirazione.

OPALE:
Chakra: CUORE Ed altri (secondo il colore).
Stimola le ghiandole pineale e pituitaria. Aiuta nei problemi di vista. Equilibratore emozionale. Sviluppa l'intuizione. Il completo spettro dei colori si adatta a tutti i chakra. Aiuta le connessioni consce coi più alti aspetti dell’Essere.

PERLA:
Chakra : 7.
Rappresenta la femminilità, l'amore, la purezza. Emana generosità, felicità e piacere. Cura tutte le forme di congestione, come il catarro e la bronchite.

QUARZO ROSA:
Chakra : CUORE.
Influisce benevolmente su RENI e SIST. CIRCOLATORIO.
Aumenta la fertilità, aiuta negli squilibri sessuali/emozionali. Aiuta a liberarsi dalla rabbia depressa, i risentimenti, i sensi di colpa, la paura, la gelosia. Diminuisce lo stress, la tensione, la febbre. Guarisce l’EMICRANIA. aumenta la
fiducia in se stessi e la creatività. Aiuta a perdonare, compassione. È detta "PIETRA DELL' AMORE".

RUBINO:
Chakra : 1 e CUORE.
Aiuta il cuore fisico e spirituale. Migliora la circolazione, allieva i dolori mestruali. Rivitalizza il sangue e l'intero sistema corpo/mente. Rinforza il sistema immunitario. Scuote dalla pigrizia, dal 15 sonno a livello fisico e spirituale. Raffina le basse passioni. Coraggio, integrità, servizio altruistico,
gioia, devozione spirituale, potere, guida. Sviluppa capacità intuitive. Allontana il senso di limitazione.

SMERALDO:
Chakra : PLESSO SOLARE, CUORE.
É una varietà di berillo. Rinforza il CUORE, FEGATO, RENI, SIST. IMMUNITARIO ed il SIST. NERVOSO. Tonico per il corpo-
/mente/spirito. Aiuta l'allineamento dei corpi sottili. Buono per i sogni, la meditazione, la profonda introspezione spirituale. Aiuta la memoria ed a superare la depressione. Migliora la vista. Rappresenta il potenziale di divinità
in noi. Prosperità, amore, gentilezza, tranquillità, equilibrio, guarigione,
pazienza. Forte equilibratore emozionale. Riscalda, risveglia, ispira. Abbondanza.

TOPAZIO GOLD:
Chakra : OMBELICO, SOMMITÀ
DEL CAPO.
Rigenerazione dei tessuti. Rinforza FEGATO, CISTIFELLEA, MILZA,
APP. DIGERENTE, SISTEMA NERVOSO.
Disintossica l'organismo. Riduce la pressione sanguigna, dà sollievo in caso di vene varicose. Previene l'insonnia e favorisce il sonno profondo. Riscalda, risveglia, ispira. Abbondanza.

TOPAZIO BLU:
Chakra : CUORE, GOLA, TERZO OCCHIO.
Rigenera i tessuti. Rinforza la ghiandola TIROIDEA, migliora il metabolismo. Equilibratore emozionale. Rinfrescante, calmante. PACE, TRANQUILLITÀ, creatività, espressione di sé. Aumenta le percezioni fisiche, le comunicazioni
con il più Alto sé e Spiriti Guida.

TURCHESE:
Chakra :GOLA.
Da alcuni indiani d'America é ritenuta tuttora una pietra sacra.
Favorisce la ripresa fisica generale di chi sta per sottoporsi ad un intervento chirurgico. Tonifica e rinforza l'intero organismo.
Rigenera i tessuti. Aiuta il SIST. CIRCOLATORIO, POLMONI, SIST. RESPIRATORIO. Rivitalizza il sangue ed il sist. nervoso. Allinea i chakra. Migliora la meditazione, le espressioni creative. Dà pace alla mente. Equilibratore emozionale. Comunicabilità, amicizia, lealtà.

ZAFFIRO :
Chakra : GOLA, TERZO OCCHIO.
Aiuta il PANCREAS, rinforza il metabolismo ed il SIST. LINFATICO.
Equilibra le polarità maschile- /femminile. Allevia la paura. Calma e rischiara la mente. Leggermente sedativa, grounding. Taglia attraverso la densità e l'illusione, portando chiarezza e verità. Migliora la comunicazione, le espressioni creative. Qualità simili al lapislazzuli.

ZIRCONE:
Chakra : TUTTI.
Rinforza la mente. Aiuta INTESTINO e FEGATO. Aumenta l'appetito. Equilibratore delle ghiandole pituitaria ed pineale. Allinea i corpi sottili.
Equilibratore emozionale, autostima. Concilia il sonno. Proprietà simili al diamante ed al quarzo chiaro. Grande guaritore.

Agenda degli Angeli di Igor Sibaldi

Macrolibrarsi.it presenta: Agenda degli Angeli di Igor Sibaldi

Il Crepuscolo degli Dei

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Crepuscolo degli Dei

Abbinamento classico fra cristalli e segni zodiacali


In genere, anche se non sempre, i cristalli vengono così abbinati:
Ariete: Agata, Ametista, Corniola, Diamante, Diaspro, Ematite, Granato, Magnetite, Ossidiana, Ossidiana Fiocco di Neve, Pirite, Quarzo Affumicato, Rodonite, Rubino e Tormalina Rosa.

Toro: Corniola, Crisolla, Giada, Pietra di Luna (Selenite), Quarzo Rosa, Rodonite e Smeraldo.

Gemelli: Ambra, Crisoprasio, Occhio di Tigre, Peridoto, Quarzo Ialino
(Cristallo di Rocca), Quarzo Rutilato, Rodocrosite, Topazio Oro e Turchese.

Cancro: Agata Muschiata, Avventurina, Crisoprasio, Giada, Opale (bianco), Peridoto, Perla, Pietra di Luna (Selenite), Quarzo Rosa, Rodocrosite e Rubino.

Leone: Ambra, Lapislazzuli, Occhio di Tigre, Pirite, Quarzo Ialino (Cristallo di Rocca), Quarzo Citrino, Quarzo Rutilato, Rubino, Topazio Blu e Topazio Oro.

Vergine: Agata, Amazzonite, Ametista, Azzurrite, Calcedonio, Giada, Kunzite Occhio di Tigre, Quarzo Citrino, Sodalite e Zaffiro.

Bilancia: Crisocolla, Crisoprasio, Giada, Kunzite, Perla, Pietra di Luna,
Quarzo Rosa, Rodocrosite, Rodonite, Tormalina Rosa & Zaffiro.

Scorpione: Agata Corniola Diaspro Eliotropo, Ematite Fluorite Granato, Opale, Ossidiana Fiocco di Neve Quarzo Affumicato,
Rodonite, Rodocrosite, Rubino, Tormalina Nera e Tormalina Rosa.

Sagittario: Ametista, Calcedonio, Crisocolla, Lapislazzuli, Opale Nero, Peridoto, Rodocrosite, Sodalite, Sugilite e Zaffiro Chiaro.

Capricorno: Avventurina, Crisoprasio, Diamante, Ematite, Malachite, Onice Nero, Peridoto, Perla, Quarzo Tormalinato, Smeraldo, Tormalina Nera e Verde.

Acquario: Amazzonite, Crisocolla, Fluorite, Lapislazzuli, Onice, Opale, Quarzo Ialino (Cristallo di Rocca), topazio Blu e Zaffiro.

Pesci: Acquamarina, Ametista, Azzurrite, Eliotropo, Fluorite, Giada, Kunzite, Lapislazzuli, Opale, Sodalite, Sugilite e Zaffiro a Stella.


giovedì 25 ottobre 2012

Luna


Lunae, Thymiama aromata.
Audi dea regina, lucifera, diva Luna
Tauricornis Mene, noctu currens, aerivaga,
Nocturna, facitenens, puella, bene stellata, Luna,
Quae crescis et decrescis, foeminaque et mas,
Fulgens, equorumn amatrix, temporis mater, fructifera,
Electris, iracunda, splendoris causa nocturna,
Omnispica, vigiliarum amatrix, pulchris syderibus abundans,
Quiete gaudens et delectatione beatifica,
Lucida, laetitiae datrix, perfectrix noctis oblectamentu,
Astritenens, latipeple, vagi cursus, sapientissima puella:
Venias beata, benivola, pulchristella, lumine tuo
Micans, conservans tuos supplices, proba puella.