venerdì 25 gennaio 2013

Magia rossa

Da molti, oggi, la Magia Rossa viene considerata “neutra” e ciò non è esatto: è più corretto pensare ad essa come una cosa ben distinta sia dalla Magia Bianca sia dalla Magia Nera con differenti scopi e riti totalmente diversi. Già in uso ai tempi degli antichi egizi essa prende il suo “nome” proprio dal colore delle tuniche indossate dai sacerdoti Tolemaici, color rosso sangue, durante i loro alti rituali. Questo tipo di magia può essere considerata, infatti, la magia ritualistica per eccellenza, prevede l’uso di erbe ed in alcuni rari, o antichi, casi del sangue. Molto più spesso questa magia si basa sulla così detta, oggi giorno, magia simpatica.

La Magia Rossa, o Magia dei desideri, libera forze potenti che deviano il corso negativo degli eventi verso strade positive. Con essa è possibile liberarci della presenza di un nemico come attirare a noi la persona amata. Si colloca a metà tra la magia bianca e la magia nera e non è quindi demoniaca (lo Studio Esoterico rifugge qualsiasi forma di magia che conduce sulla strada del male) e si avvale dell'aiuto di potenze superiori positive che sono comunque distanti dai geni benevoli della magia bianca.

Poi abbiamo la magia simpatica che è quella propiziatoria perché unisce degli oggetti raffiguranti l'evento propiziato a delle preghiere dove l'operatore orante dice i suoi intendimenti esempio: scrive due nomi su un foglietto accende il foglietto e dice: come il fuoco brucia questi due nomi allo stesso modo essi dovranno ardere di passione e con la stessa velocità che li divora allo stesso modo si deve avverare il mio desiderio. Questa non è magia invocatoria ma simpatica e se la può fare con un po’ di fantasia anche una da casa , ma vale poco come effetto perché non interagisce con nessuna forza ancestrale...



Web

Nessun commento:

Posta un commento